“Il vino è la poesia della terra”

(Mario Soldati)

L’Azienda Agricola Marsilio Fortunato sorge a Cinto Euganeo, sulla strada che conduce al Museo Geopaleontologico di Cava Bomba e ai piedi del Monte Cinto, piccolo rilievo a sud ovest del Parco Regionale dei Colli Euganei.

La nostra guida

L’attività vitivinicola della nostra famiglia si tramanda da generazioni. Alla sua guida, oggi, Fortunato Marsilio. Profondo conoscitore del territorio e dei suoi vitigni, Fortunato dirige l’azienda con passione e rigore, seguendo e coordinando personalmente ogni attività e occupandosi della coltivazione della vite con paziente dedizione.

Di stagione in stagione, con saggezza e sensibilità, profonde generosamente a tutti noi, familiari e collaboratori, le sue competenze, le sue intuizioni e l’amore per la terra e le vigne.

La cultura del “fare” il vino

Il rispetto per le persone e l’ambiente, e la cultura del vino guidano ogni nostra scelta. Assecondando i tempi della natura, delle stagioni e del prezioso territorio dei Colli Euganei, curiamo attentamente ogni fase di produzione del vino: dalla potatura delle vigne alla vendemmia, dalla cernita delle uve fino alla vinificazione e all’affinamento in cantina.

Innoviamo nella tradizione

La tradizione ci guida quotidianamente attraverso i suoi preziosi insegnamenti, infondendo conoscenza e passione. L’innovazione e le nuove tecnologie arricchiscono la nostra identità storica e ci permettono di creare vini autentici, nel rispetto dei nostri valori. I vini Corte Marsilio sono il frutto di un’accurata selezione manuale delle uve, in vigneto e in cantina, dell’ottima esposizione delle viti, dell’attenzione con cui ci poniamo di fronte ai segnali della natura, e dell’uso di tecnologie all’avanguardia e a basso impatto ambientale.

Corte Marsilio | All rights reserved © copyright 2017